Gm Hock Hochheim ha ormai quasi 4 decadi di esperienza nelle Arti Marziali e nel settore della sicurezza.  Da giovane ha partecipato alla guerra in Vietnam nella Polizia Criminale e poi al rientro in patria ha lavorato per 23 anni nella Polizia statunitense e per 3 anni in Texas come investigatore privato nel settore criminale.

 

Nella sua lunga carriera nella Polizia il Maestro ha svolto compiti operativi e di detective che lo hanno portato a condurre più di 1.500 arresti.  Per ben 16 anni ha infatti lavorato nella Polizia Criminale, con compiti di detective in diverse funzioni  e ha partecipato a molte operazioni di Task Force, anche con il supporto di agenzie Federali e Statali.  Ha lavorato anche come investigatore nella Corea del Sud e in Oklahoma contro  il narcotraffico.

Uscito dalla Polizia nel 1997 Hock Hochheim  ha svolto attività di  detective per 3 anni e di responsabile della sicurezza e bodyguard per celebrità.
Ha prestato servizio anche come agente segreto con i presidenti americani Jimmy Carter e George Bush (padre).

 

Nelle Arti Marziali ha ottenuto molti riconoscimenti ed è entrato nella Hall of Fame della famosa rivista americana Black Belt Magazine nel 2001.  Assieme a GM Bram Frank è ritenuto uno dei primi 10 esperti del combattimento con il coltello dalla prima rivista americana di settore Tactical Knife.

Ha studiato il Modern Arnis approfonditamente sia con il Prof Remy Presas (da cui ha conseguito il secondo Dan) che nelle Filippine con suo fratello Ernesto Presas  (da cui ha ricevuto il 4° Dan).  Ha ricevuto a Manila nel 1993 il titolo di Guro.

E’ anche secondo Dan di Kajukembo e cintura nera di Aikido e Kempo.  Ha studiato ed ottenuto riconoscimenti in JuJitsu, Jeet  Kune Do, Ground Fighting, Silat (è supporter di Marc Halleck) e Muay Thai.    Nella sua lunga carriera di attento studioso delle tecniche di combattimento ha approfondito svariati metodi militari e civili di Combatives sviluppati a partire dal primo conflitto mondiale, tra cui il famoso Police Judo e i sistemi di Applegate, Fairbairn, Biddle, Styres ed i classici dell’esercito americano.

 

GM Hock Hochheim ha fondato il S.F.Congress, riconosciuto da molte organizzazioni internazionali, per diffondere le tecniche di combattimento ravvicinato nei settori del disarmato, coltello, armi da impatto, armi da fuoco (pistola, fucile mitra).

Il suo materiale didattico, ritenuto al top del settore per completezza, conta oltre 100 video e svariati libri a partire dall’enciclopedia del combattimento con il coltello.hock-hochheinem-knife-fighting-knife-combat-combatives-cqc-h2h

SUMMA MAXIMA è abilitata ed organizza CAMPUS con il GM HOCK HOCHHEIM dedicato allo studio delle tecniche COMBATIVES (in particolare con destinatari militari e forse di Polizia).  Interessante del Maestro anche il Sistema di Knife Fighting  ( HOCK’S KNIFE FIGHTING )

 

Articoli di

Hock Hochheim
Scaricabili

Art. 1 ; Art. 2 ; Art. 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia