MICK SHORE

Ha iniziato la pratica delle Arti Marziali a 7 anni, con lo Judo, per imparare a proteggersi dai bulli. A 12 anni ha iniziato lo studio del Iau Gar Kung Fu e la kickboxing nel 1980, competendo per la sua città.

A 21 anni ha iniziato lo studio Tai Jitsu Giapponese e quindi della spada

In seguito frequenta la palestra di Guru Dave Irwin, con cui studia Kali, boxe occidentale, boxe filippina e più tardi Muay Thai e JKD Concepts.

A 25 anni inizia lo studio del Silat Malese Lincah e Pukulan Madura con Pak Guru Glen Lobo.

A 27 anni gareggia e vince molti tornei di combattimento con il bastone

Nel 1999 decide di affinare lo studio del JKD e per questo si rivolge a Sifu Chris Brown  (rappresentante inglese di Larry Hartsell) e  Sifu Steve Jones.  Per rafforzare la lotta a terra nel 2001 inizia anche lo studio del Brazilian Jiu jitsu con  Ben Poppleton e Neil Owen

Nel 2002 ospita per la prima volta Sifu Larry Hartsell, lo rappresenta e avvia un percorso di studi sotto la sua guida, recandosi ogni anno per 2 settimane nella palestra di Sifu Inosanto, dove Sifu Hartsell ha un proprio corso.  Sperimenta la validità del sistema preparando  come precursore, alcuni atleti di MMA, ma anche competendo nel BJJ dove ottiene alcune medaglie d’argento nel 2003-2004..

Nel 2006 viene promosso da Sifu Larry Hartsell full instructor in  Jun Fan Gung Fu, Jkd Concepts , Filipino Arts  e Integrated Grappling.  Nel periodo in cui frequenta la palestra di GM Inosanto a Los Angeles conosce anche Yorinaga Nakamura con cui studia shooto, ottimo complemento al JKD Grappling.

Dopo la morte del Maestro Larry Hartsell Sifu Shore ritorno alla palestra di Inosanto per allenarsi, ma decide di continuare a seguire la JKD Grappling Association fondata da Larry Hartsell e per la quale è rappresentante UK e Senior Full Instructor (certificatore)

Nel tempo approfondisce anche lo studio del Kali, affrontando lo studio del Sayoc Kali (presentatogli da Guru Krishna Godhania) per il quale ottiene il grado di associate instructor level 3

A coronamento delle sue abilità nel grappling nel 2015 Sifu Shore ha ottenuto la cintura nera in Brazilian Jiu Jitsu dal professore Neil Owen