Protezione Familiare

Tutti i nostri corsi di Protezione hanno come obiettivo l’incolumità e la preservazione della vita umana.

Il nostro obiettivo è quello di rendere sicuro ogni individuo ogni cittadino, affinché possa essere più sicura l’intera comunità nella quale vive rendendo questa società una società civile, sicura e pacificamente  convivente. La ricerca di sicurezza che oggi sentiamo come una necessità ormai impellente passa dalla percezione di sicurezza che a volte non coincide con quella reale.

Che fare quindi ? Iniziare a pensare all’auto-protezione, propria e delle persone a noi care. Il corso prevede l’insegnamento di tecniche che vanno oltre le mere tecniche di difesa personale ma come si è ormai giunti al perentorio cambiamento del proprio ”stile di vita” per quanto concerne la nostra Salute, dobbiamo anche cambiare le nostre “ abitudini comportamentali ” volte a compiere quegli atti di tutti i giorni ma con degli accorgimenti tali da evitare situazioni a rischio che non vengano solo da pericoli identificabili in persone ma anche ad  eventuali sorgenti esterne.

Quindi Auto-protezione a  360°

Al corso interverrà personale altamente qualificato che istruirà i partecipanti secondo 3 aspetti a noi cari quali sono:

  • Gli aspetti legali secondo la legge vigente
  • La sicurezza e l’incolumità dei partecipanti
  • Alta attenzione al grado di apprendimento e di qualificazione di ogni singolo partecipante