Comincia lo studio delle arti marziali a dieci anni con il Kung Fu stile Loong Xing Chuan, a cui affianca contemporaneamente il Ju Jitsu Tradizionale Giapponese, diventando C.N. in entrambe le arti a 18 anni.
Nello stesso periodo diventa anche esperto di Kobudo di Okinawa e C.N. di Nunchaku da competizione. Continuerà a coltivare le armi tradizionali cinesi e giapponesi, a cui affiancherà quelle filippine e indonesiane, fino ad oggi.
A vent’anni anni si dedica al Kick Boxing Full Contact, fino ad ottenere la C.N. in soli due anni. Nel 1991 diventa allievo diretto del M° Vinicio del Beccaro, da cui prende lezioni private per anni, diventando esperto di Jeet Kune Do-Concepts, Sambo Marziale e Kali.
Nel 1993 comincia a seguire anche il M° Giuliana Viel, maestro nello stile Ji Sei Do-Tokitsu Ryu e a sua volta allievo diretto del capo-scuola/fondatore M° Kenji Tokitsu.
Dal 2003 è Istruttore di Tai Chi Chuan e Chi Kung e Istruttore dello stile Tokitsu Ryu.
Dal 2003 è un insegnante iscritto all’A.D.O. UISP, e quindi riconosciuto dal CONI.
Nel 2011 comincia a collaborare con l’organizzazione Summa Maxima. Dal 2011 è Allievo-Istruttore di Sayoc Kali sotto la guida del M° Krishna Godhania coadiuvato dal M° Marco Bellani, e sempre con il supporto del M° Bellani e la direzione del M° Godhania è Allievo-Istruttore di Warriors Eskrima.
Dal 2011 seguendo gli insegnamenti di Sifu Tim Tackett, fondatore del Wednesday Night Group, tiene corsi di Original Jeet Kune Do a Milano.
Dal 2012 partecipa anche al Corso-Istruttori di Serak Silat, tenuto dal caposcuola Maha Guru Victor De Thouars e organizzato dalla Summa Maxima Warriors Arts. Del GM De Thouars segue anche il programma ODF-ODT appositamente studiato per le forze di polizia e per i militari.
Nel 2012 diventa Team Leader di Kyusho Jitsu nella Kyusho International.