M°  SANDRO MARTINELLI

 

Il M°Sandro Martinelli  inizia la pratiche delle Arti Marziali a Venezia nel 1969 con l’Aikido, per passare poi allo studio del Karate Shotokan sotto la guida del M° De Michelis, con il quale consegue nel 1972   il secondo posto nel campionato regionale e nel 1973 il titolo di vice campione assoluto nel Kumite.

Già cintura nera nel 1974 è Esploratore nel Reg.Lagunari Serenissima ed inizia ad insegnare.   Nel 1979 ottiene il titolo di Istruttore Federale FE.SI.KA  2°Dan e quindi nel 1984 il 3° Dan (F.I.J.L.K.A.M.) e nel 1992  il  4°Dan dall’M.S.P. ITALIA.

Nel Karate Shotokan il 13 gennaio 2012 consegue in Francia il grado  di 6°Dan dai Maestri Dan Pierre Portocarrero (8°Dan) e JP Vignau dell’International Budo Association.

Il 13 aprile 2012 gli viene riconosciuto il 6°Dan dal M°Bill Homann (9° Dan Dillman Karate) nel Sistema  F.E.D. KARATE HOMANN, con il quale ha iniziato un rapporto di collaborazione e rappresentanza in  Italia dal 2009.

Parallelamente all’attività nel settore del Karate il M° Sandro Martinelli ha studiato svariate altre  Arti Marziali, conseguendo diversi titoli, tra cui:

Esperto in combattimento di VAJRA MUTHI, Arte Marziale Indiana

Advanced Instructor in SGS-Street Grapple System e Instructor in SGS FAES ( Filipino – Arnis -Evolution -Sistem), per il quale è anche delegato Triveneto e Responsabile Provinciale

Istruttore CSSD-SC Modular Knife Fighting del  GM Bram Frank

Lahner Tactical Modular Gun Livello 2 – Master F.Lahner – Insegnante Tedesco Forze Militari e di Polizia

Istruttore di Coltello Italiano,  Metodi Regionali e Sistema Militare SAL

Trainer del Sistema Sloveno Ryukyu Kempo Tattical, in uso presso i Corpi Speciali Sloveni ESD – Enota Specialno Delovenia

Dal 2007 al 2010 è stato Istruttore Ufficiale del Combattimento Corpo a Corpo e Coltello del Reggimento Lagunari Serenissima e collabora a Corsi di Difesa Personale con gli Istruttori della Polizia di Stato.

Dal 2016 è responsabile italiano FISFO, il sistema di Close Combat del Maestro francese Cherles Joussot, basato sul Silat Setia Hati Terate del GM Turpen

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia